Trovarsi davanti all’armadio con la massima indecisione su cosa indossare per una serata glamour: tutte le donne, più di una volta, si sono trovate in questa situazione. Dall’invito alla cena di gala di lavoro fino all’appuntamento galante, sono diverse le occasioni che richiedono particolare attenzione al dress code, quella cura dell’outfit che parla di esclusività e atmosfere da sogno.
Molto spesso, l’obiettivo appena descritto si scontra con la diffusa esigenza del risparmio.
La buona notizia? Esistono diversi consigli sorprendentemente semplici che permettono di trovare la quadra giusta tra esclusività, valorizzazione della propria unicità attraverso i capi giusti e focus sul portafoglio.
Il primo prevede il fatto di puntare sui grandi classici.
Ci sono capi che, nonostante il tempo che passa, sono sempre capaci di raccontare, al primo sguardo, storie di lusso nella sua accezione più profonda, ossia quella dominata dalla massima sobrietà. Il tubino nero risponde alla perfezione a questi criteri e ha il grande vantaggio di poter essere esaltato grazie alla scelta mirata dei gioielli.
Per fare una scelta ancora più intelligente, si possono selezionare le proposte delle grandi firme fashion, che sono sempre garanzia di qualità e di design con peculiarità che non tramontano.
Grazie a strumenti come il codice sconto Yoox disponibile in esclusiva sul sito Topnegozi, è possibile ridurre la spesa in questione e investire su un capo che non passa mai di moda.
Nei casi in cui si ha la necessità di sfoggiare un outfit particolarmente elegante ma non troppo impegnativo, si può prendere in considerazione l’abbinamento fra pantalone palazzo e camicia. Quest’ultima deve essere di un tessuto raffinato. Un suggerimento su tutti? Il raso.
Per quanto riguarda il colore, a seconda dei toni della carnagione si può virare dal bianco ottico al rosa cipria.
Tornando ai grandi classici che permettono di rendere davvero indimenticabile una serata glamour spiccano gli abiti con strass e paillettes. Si tratta di un dettaglio di look di indubbio impatto; proprio per questo, per alcune donne può essere complesso da portare. No problem! Si può infatti intervenire, smorzando efficacemente l’effetto visivo finale, attraverso la scelta di un abito midi.
Se l’invito è per un cocktail presso una location di particolare pregio, un outfit glamour che può essere ripreso nel corso degli anni è il mini abito rosso abbinato a un paio di décolleté nere: sì, si tratta di un look semplice, ma proprio per questo capace di affascinare nonostante il tempo che passa e i trend che si rincorrono.









