Il ministro delle riforme istituzionali Maria Elisabetta Alberti Casellati
ha visitato oggi per un’ora la 40^ Antiquaria Padova – mostra – mercato in svolgimento alla Fiera di Padova dal 9 al 17 novembre. Soffermandosi tra gli stand di antiquari di tutta Italia, è stata attratta da quelle che ha definito “Le eccellenze della creatività espresse nei secoli” definendo questa rassegna come la rappresentazione della costante evoluzione di una manifestazione che in 40 anni ha saputo crescere molto di livello”. Particolare fascino hanno dimostrato per il ministro, come per i visitatori dei primi due giorni, l’esposizione Ottocento veneto. Colore e sentimento con 23 quadri di 12 maestri e quella sul Padovanino che da fine ‘500 operò tra Venezia e Padova.
Antiquaria Padova è una qualificata rassegna di alto antiquariato che propone a collezionisti, investitori e cultori dell’antico, pezzi di elevato livello: manufatti artigianali, quadri, mobili e sculture, ma anche gioielli, stoviglie, tappeti, vetri, oggetti di uso privato e pubblico che attraversano i secoli e la storia europea, arrivando fino al Modernariato attraversando moltissimi stili.
In Fiera espongono antiquari per il 50% veneti, ma in arrivo anche da Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Piemonte, Toscana, Sicilia, Puglia e Campania oltre che dalla Repubblica di San Marino.
La mostra prosegue dall’11 al 14 novembre dalle ore 15 alle 20 e dal 15 al 17 novembre dalle 10 alle 20. Informazioni su www.antiquariapadova.com.
Antiquaria e ArtePadova, un unico biglietto
Con un unico titolo d’ingresso i visitatori di Antiquaria Padova avranno anche l’opportunità di visitare i cinque padiglioni di ArtePadova che nei giorni 15, 16 e 17 novembre si svolgerà in contemporanea, e lo stesso varrà per i visitatori della mostra – mercato d’arte moderna e contemporanea. Entrambe le manifestazioni sono organizzate dalla società padovana Nord Est Fair specializzata in eventi fieristici d’arte e antiquariato e sono sponsorizzate da Banca Mediolanum.
Informazioni e diverse opzioni per i biglietti in prevendita e per le riduzioni: www.antiquariapadova.com, pagina Facebook dell’evento e pagina Instagram @antiquariapadova.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: NEF Nord Est Fair srl. via A. Costa, 19 35124 Padova antiquaria@fierenef.com, www.nordestfair.com (+39) 049 8800305 Fax (+39) 049 8800944.