Questa mattina, alle ore 8.10, davanti al piazzale delle scuole medie di Venticano si è tenuta la manifestazione che ha dato inizio al nuovo anno scolastico. Tantissimi i bambini e i genitori accorsi per l’occasione, un momento di comunità e felicità reso ancora più importante dalla presenza del sindaco Arturo Caprio, dalla dottoressa Giusy Iacchetta e dal professore Attilio Lieto.
Tutti i presenti sono stati d’accordo con l’augurare ai piccoli studenti un anno pieno di fortuna, 9 mesi in cui potranno imparare sia sui banchi di scuola che a stare insieme.
Un messaggio molto importante che è stato lanciato da dietro al microfono è quello di evitare di abbattersi di fronte alle difficoltà e di non disperarsi se un’interrogazione o una verifica va male. Infatti tutti sono d’accordo con il dire che c’è sempre modo per migliorarsi, l’importante è non gettare mai la spugna.
La manifestazione è terminata con l’applauso di tutti i presenti e con l’ingresso degli studenti nelle scuole. Decine di bambini, bambini, ragazzi e ragazze hanno dato il via a questo nuovo percorso con una grande gioia nel cuore e con tanta voglia di imparare.