La scorsa sera a Striscia la notizia Enrico Mentana ha rifiutato un Tapiro d’oro particolare, una statuina con indosso un… pannolone.
Questo è il “premio” che Valerio Staffelli aveva intenzione di consegnargli. Il direttore del TgLa7 ha ricevuto delle accuse da Lilli Gruber di “incontinenza” in quanto le aveva ceduto la linea molto in ritardo.
«Non me lo merito, c’è un optional di troppo che sarebbe più adatto ad altri», la risposta di Mentana. «Sarebbe difficile fare maratone tv di venti ore se fossi incontinente».
Sul comunicato pubblicato poche ore fa da La7, commenta: «Era stringato, come sono stringato io. E va bene così: stringato è il contrario di incontinente».
Per concludere, Staffelli, munito di vistosi orecchini, gli chiede se effettivamente sarebbe in trattativa per passare al Nove, “per saltare in alto di due canali”.
Ma il compagno di Francesca Fagnani rilancia con un suo ritorno al Tg5, ipotesi tutt’altro che peregrina: «Forse il salto lo faccio di due canali più in basso e sono ca**i vostri…».