Attimi di tensione a Napoli, molto più precisamente nella Galleria Umberto I, luogo in cui un ragazzo di 14 anni ha sparato sulla folla con una pistola a salve sprovvista di tappo rosso.
Per il ragazzino questo era un modo come un altro per festeggiare il suo compleanno. Dopo aver fatto partire cinque colpi dall’arma, ha subito scatenato il panico tra i presenti. Questo è quanto accaduto la sera del 14 ottobre.
Dopo un lungo inseguimento, il ragazzo è stato preso dalla Polizia locale in un vicolo dei Quartieri Spagnoli. In quel momento la galleria era piena di famiglie e turisti che si trovavano ei tanti locali e ristoranti.
Le forze dell’ordine, all’udire del primo colpo, hanno creduto si trattasse di un petardo, ma dopo averne sentiti altri tre, hanno visto decine di persone fuggire spaventati. In molti hanno lanciato l’allarme affermando che c’era una persona con la pistola che sparava.
Ed è in quel momento che la Polizia nota il ragazzo che, quando si accorge della presenza delle forze dell’ordine, lascia la pistola atterra e inizia a scappare. Un inseguimento che termina con la cattura del 14enne. La pistola in questione era a salve, ma priva di tappo.