Anche chi non sta seguendo il Festival di Sanremo ha sentito parlare del comportamento di Blanco avuto quando, durate una sua esibizione sul palco dell’Ariston, ha avuto problemi di audio.
Per dar sfogo alla sua rabbia o meglio, come ha affermato lo stesso artista, per divertirsi comunque, ha iniziato a prendere a calci le rose, distruggendole.
Insomma, un comportamento che a molti non è andato giù a molti.
A questo riguardo, come leggiamo su Today.it, si è espressa l’Associazione Utenti dei servizi Radiotelevisivi la quale ha scelto di diffidare la Rai e la stessa Mara Venier. Quest’ultima ha invitato l’artista durante la puntata di domani di Domenica In.
Un invito annunciato durante la Vita in diretta in cui la zia d’Italia ha detto: “La zia ti invita ufficialmente domenica, all’Ariston alle 14. Sarebbe bellissimo che tu entrassi e chiedessi scusa al pubblico che è in parte quello di Sanremo. Perché non vieni e chiedi scusa al tuo pubblico, che magari lì per lì è rimasto spiazzato, ci sono state tante critiche. Io penso che sarebbe bellissimo”.
Il comunicato dell’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi
L’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi non si dice d’accordo su questa ospitata al punto da rilasciare un comunicato in cui esprime il suo parere. Eccone il contenuto:
“L’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi presenta oggi una diffida urgente alla Rai per impedire la partecipazione di Blanco a ‘Domenica In’, dopo che il cantante è stato ufficialmente invitato da Mara Venier a prendere parte domani alla trasmissione. Una eventuale ospitata di Blanco a Rai1, dopo i gravi fatti di Sanremo dove l’artista ha distrutto in diretta la scenografia, sarebbe non solo grave, ma addirittura pericolosa. Rai e Mara Venier farebbero infatti passare il messaggio che chi si rende protagonista di gesti di violenza e distruzione a danno di beni pubblici debba essere premiato con ospitate sulla rete ammiraglia e attraverso lo spazio concesso dall’azienda pubblica. Un messaggio altamente diseducativo specie per i più giovani, che potrebbero essere spinti ad emulare il folle gesto di Blanco”.
E’ questo i motivo per cui l’associazione ha scelto di diffidare i vertici Rai.









