Terza serata del Festival di Sanremo. Ad affiancare Amadeus nella conduzione, il co-conduttore Gianni Morandi e come co-conduttrice, la bellissima atleta Paola Egonu che racconta di essersi avvicinata alla pallavolo ed essersene innamorata, guardando sempre Mila e Shiro. Nel suo monologo, ha parlato dei problemi legati al razzismo e alle critiche ricevute concludendo dicendo che ama l’Italia e veste con orgoglio la maglia azzurra. A fine monologo ha citato Vasco Rossi dicendo “ognuno col suo viaggio, ognuno diverso”.
Gianni Morandi duetta con Sangiovanni in “fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte”. Dal Suzuki Stage, il palco allestito in Piazza Colombo, il ritorno della splendida Annalisa a Sanremo.
Ospiti i vincitori del Festival di Sanremo 2021, i Maneskin che hanno infiammato l’Ariston con i loro migliori successi e hanno ricevuto il Premio della Città di Sanremo. Con loro anche Tom Morello.
Massimo Ranieri e Rocio Munoz Morales intervenuti per parlare del loro show “Tutti i sogni ancora in volo”. Sulle note del brano I Say a Little Prayer tributo alla memoria di Bacharach. Intervento di Alessandro Siani che ha divertito il pubblico e fatto riflettere sul rapporto con la tecnologia ai nostri giorni.
La serata prevedeva l’esibizione di tutti i cantanti in gara al termine della quale, la classifica Generale provvisoria, questa volta, votata dai telespettatori e dalla giuria demoscopica è:
- Marco Mengoni
- Ultimo
- Rain
- Lazza
- Tananai
- Madame
- Rosa Chemical
- Colapesce e Dimartino
- Elodie
- Giorgia
- Coma-Cose
- Gianluca Grignani
- Modà
- Paola & Chiara
- LDA
- Ariete
- Articolo 31
- Mara Sattei
- Leo Gassman
- Colla Zio
- Levante
- Cugini di Campagna
- gIANMARIA
- Olly
- Anna Oxa
- Will
- Shari
- Sethu
La terza serata si è conclusa all’1.40, passando, come sempre, la linea a Fiorello con la sua “Viva Rai 2!… Viva Sanremo!”









