Regalare biancheria intima alla propria amata è un classico dei doni natalizi e non solo: se sei interessato a questo tipo di articolo sarai curioso di scoprire quali sono le tendenze più in voga quest’autunno-inverno. Abbiamo raccolto per te, grazie a Getpromo alcuni codici sconto che ti possono essere utili: li trovi qui.
Vediamo insieme quali sono le tendenze per la biancheria intima di questo inverno!
Trasparenze
La prima parola chiave da tenere a mente è “trasparenze”. I tessuti di quest’anno sono leggerissimi ed impalpabili: tulle, velo, pizzo di varie forme e decorazioni. I materiali sono morbidi, vellutati, piacevolissimi al tocco e all’indosso: decisamente dimenticabili le mode di tessuti pesanti, barocchi e scomodi delle scorse stagioni.
Inclusività
Il tema dell’inclusività è seguito da sempre più case di produzione di biancheria intima. L’ampliamento della gamma di taglie disponibili e l’uso di materiale confortevoli che mettano a proprio agio donne di tutte le forme e misure sono ormai capisaldi della moda, giustamente desiderati dal pubblico ed interpretati dalle selezioni di catalogo.
Via libera dunque a tutti i modelli che non comprimono le forme o cercano di snaturarle, ma che esaltano la bellezza e la particolarità di tutti i fisici.
Tecnologia
Per sostenere ed accompagnare tutte le forme è necessario uno bello sforzo di ammodernamento delle tecnologie, delle produzioni dei filati e dei design. Che si tratti di biancheria intima per un fisico asciutto ed androgino oppure di biancheria per corpi voluttuosi e morbidi, la tecnologia viene in aiuto di tutte le donne, che desiderano maggior confort e più facilità di trattamento dell’intimo.
Retrò e femminile
I modelli di intimo della stagione desiderano orientarsi su una bellezza retrò e femminile, delicata e romantica. I colori più scelti sono dunque i toni pastello (dal lilla ai rosa, dal verde menta all’azzurro). Se la personalità della donna lo richiede, però, non sarà difficile individuare anche biancheria più aggressiva e voluttuosa, in toni di blu, verdi e viola profondi, sensuali e femminili, ma più procaci.
Gli accessori
Tornano di gran moda anche gli accessori più divertenti dell’intimo. Tra i molti, per esempio:
- Bustini e corsetti
- Calze autoreggenti
- Guêpière e reggicalze
Si tratta indubbiamente di accessori sfiziosi, sexy e divertenti, che alcune donne potrebbero apprezzare per sperimentare con la propria femminilità in modo diverso dal solito e per rievocare la tendenza vintage e retrò che impazza proprio in questo periodo.
Temi che siano scomodi e difficile da lavare e conservare? Ormai la tecnologia ci permette di avere a disposizione questi prodotti ma in materiali più confortevoli e più semplici da trattare, adatti davvero a tutte.30