sabato, Novembre 22, 2025
  • Avellino
  • Benevento
  • Caserta
  • Napoli
  • Salerno
Inviaci la tua notizia
Inviaci il tuo video
Tgyou24.it
  • Home
  • Ambiente
  • Attualità
  • Cronaca
  • Donna
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Salute
  • Sport
  • Tecnologia
  • Viaggi
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Ambiente
  • Attualità
  • Cronaca
  • Donna
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Salute
  • Sport
  • Tecnologia
  • Viaggi
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Tgyou24.it
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home You Donna Curiosità

L’adorazione del Diavolo a partire dai tempi antichi: al di là del bene e del male

Redazione You Donna Da Redazione You Donna
15 Agosto 2020
In Curiosità, You Donna
0
L’adorazione del Diavolo a partire dai tempi antichi: al di là del bene e del male
0
Condivisioni
128
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Testualmente dalla ” Chatolic Encyclopedy ” in relazione alla voce “devil worship” ovvero “adorazione del diavolo”: “… Such may be the case with the Daevaworshippers in the Avesta. In the same way the Greeks and Romans may have worshipped their divinities, fondly believing them to be good. But the Christian Scriptures declare that all the gods of the Gentiles are demons” .

Traduzione : “questo è il caso dell’adorazione del diavolo interna all’Avesta .Allo stesso modo con il quale i greci ed i romani possano aver venerato le loro divinità , credendo fermamente fossero buone . Ma le scritture cristiane dichiarano che tutti gli dei dei gentili sono demoni” (dunque malvagi- parentesi nostra)

Il passo sopracitato , senza dubbio estremamente significativo in relazione alla malafede presente sin dalle origini nelle intenzioni di taluni ambienti istituzionali , è oltremodo illuminante in merito alla totale relatività intrinseca alle considerazioni sul Bene e sul Male ; non sarebbe nemmeno necessario d’altra parte uno sforzo immane per comprendere la cosa quantomeno in maniera concettuale . Certo , predisponendosi senza pregiudizi , la cui assenza costituisce la partenza adeguata . Naturalmente però l’entità di quanto trattato , od almeno la capacità all’accettazione di alcune realtà , si complica nell’analisi di molti fatti concreti .

Ecco allora che ben pochi , un’esigua minoranza riesce nel vedere la luce oltre lo spessissimo velo , interiorizzando dunque la realtà più cruda e dolorosa ma che allo stesso tempo costituirà le fondamenta di una vita superiore e totalmente al di fuori di ogni illusione : la limpida comprensione al fatto il reale sia l’estremo opposto a quanto è stato imposto alle menti , agli animi , ai cuori , in quanto sin dall’antichità per arrivare a tempi più recenti quel che é stato considerato il male consisteva in realtà nel bene .

Focalizzando ora quanto sopra sintetizzato , il quale necessiterebbe di lunghissimi approfondimenti in relazione a molteplici settori , veniamo brevemente al lato esclusivamente spirituale avvicinandoci alle entità chiamate demoni.

Innanzitutto una definizione : nella mitologia greca il termine Daemon indica uno spirito intermedio tra gli uomini e gli Dei. In un’edizione dell’Enciclopedia Britannica invece testualmente :

” in Greek religion, a supernatural power. …It became commonly the power determining a person’s fate, and a mortal could have a personal demon. As early as Hesiod (c. 700 BC), the dead of the Golden Age became demons; and later philosophical speculation envisaged these as lower than the gods (possibly mortal) but as superior to humanity.”

“Nella religione greca il termine si utilizza per definire un potere soprannaturale…comunemente considerato il potere determinante il destino di una persona mentre contemporaneamente un mortale può avere un suo demone personale. Ancora ai tempi di Esiodo ( attorno al 700 a.C. ), le persone morte durante l’Età dell’Oro diventavano demoni ; più tardi ci furono invece speculazioni filosofiche che dicevano che fossero inferiori agli Dei, ma superiori all’umanità ” . ( Appare dunque evidente iI conseguente fatto i cristiani attribuirono quindi le azioni degli Dei Pagani ai demoni, identificandoli come angeli caduti )

Quest’ultima parte , sempre per coloro che credono all’esistenza di un mondo spirituale superiore è parzialmente reale in quanto a livello mitologico esisterebbero effettivamente delle entità generate in origine come semidei, i quali avrebbero raggiunto l’immortalità sia a livello fisico che spirituale attraverso il pieno possesso dei cosiddetti “poteri soprannaturali”.

Tuttavia però i demoni presenti nella Goezia o demoni gotici in realtà sono tutti dei pagani delle origini .

A seguito dell’arrivo e dell’instaurarsi del Cristianesimo invece gli Dei Pagani originali sono stati considerati come degli spiriti fortemente negativi. In realtà se trattati con molto rispetto ed oneste intenzioni si rivelano entità davvero positive e contemporaneamente la magia nera potente da intendersi come pratica occulta atta al colpire un bersaglio con energie negative consiste solamente in una parte del tutto , anche se imprescindibile essendo il concetto di giustizia d’estrema importanza .

 

La figura del professionista operatore esoterico serio

Purtroppo , essendo tuttavia per una moltitudine di ragioni , la stragrande maggioranza delle persone in questa disastrata epoca contemporanea non solo fortemente ignorante in materia ( si ricorda ugualmente come per i fortunati i quali riescano ad addentrarsi seriamente nell’occulto possano incontrare negli dei originali una preziosissima fonte d’insegnamento , di conoscenza e di crescita ) ma anche privi del tutto delle qualità indispensabili per potersi muovere in questo delicatissimo settore , a causa a titolo d’esempio del cervello del tutto atrofizzato , spesso , coloro che con fede vogliono per qualsiasi ragione avvicinarsi all’esoterismo per effettuare un tentativo di realizzare i propri desideri terreni , necessitano di rivolgersi ad un operatore esoterico serio .

 

Utilizzare la magia nera potente

L’operstore esoterico Thomas Rahn nel sito www.tomrahn.com espone con dovizia di particolari ed in maniera chiara e comprensibile ai più le varie tipologie di lavoro che l’assistito avente fede nell’esoterismo e dunque nella “magia” può in totale libertà ed autonomia richiedere . Spazio è riservato alla magia bianca , alla magia rossa , alle fatture di magia nera in gergo “stregoneria” per arrivare al meglio del settore occulto ovvero la magia nera potente .

Nel complesso , seppur in talune operazioni particolarmente complesse ed impegnative vi possa talvolta essere il supporto diretto di un’entità superiore ovvero di un demone , in realtà la “magia” consista prevalentemente in poteri della mente adeguatamente sviluppati .

Certamente vi sono inoltre dei paletti imprescindibili ed immancabili ad un qualsiasi operatore esoterico serio .

Ancora nel sito di Thomas Rahn , questi vengono esposti in maniera inequivocabile e dettagliata ma prevalentemente mai e poi mai devono essere trattati argomenti relativi all’ambito della salute il quale deve restare d’esclusiva competenza scientifica ; colui che credente nell’esoterismo e nel pieno possesso delle sue facoltà mentali sceglie autonomamente di rivolgersi ad un operatore esoterico serio , mai sarà spinto a commissionare alcun tipo di lavorazione ritualistica i cui esiti per altro non possono essere mai garantiti o dati per scontati , cosa che sempre deve essere messa in conto dal richiedente . Infine a causa anche di ciò , il compenso economico richiesto sarà sempre proporzionale, solo ed esclusivamente al tempo impiegato dal professionista per lo svolgimento dello ritualistica concordata.

 

Post Precedente

La gestione dei social media non si può improvvisare, il fai da te è spesso infruttuoso e a volte decisamente dannoso. Vediamo perchè!

Post Successivo

Corona Virus Campania: Totale Positivi: 5.232 i deceduti 440

Redazione You Donna

Redazione You Donna

You Donna è il mini sito di Tgyou24 dove puoi consultare curiosità sul mondo della donna, della bellezza, dei bambini e degli animali.

Articoli correlati

Oroscopo del 21 Febbraio: Segno per Segno
Curiosità

Oroscopo del 22 Novembre: Segno per Segno

Da Redazione Tgyou24.it
21 Novembre 2025
H&M RINNOVA IL SUO STORICO PUNTO VENDITA DI VIA POR SANTA MARIA A FIRENZE, SVELANDO UN NUOVO LOOK E UN’ESPERIENZA DI SHOPPING ESCLUSIVA
Curiosità

H&M RINNOVA IL SUO STORICO PUNTO VENDITA DI VIA POR SANTA MARIA A FIRENZE, SVELANDO UN NUOVO LOOK E UN’ESPERIENZA DI SHOPPING ESCLUSIVA

Da Redazione Tgyou24.it
21 Novembre 2025
Oroscopo del 21 Febbraio: Segno per Segno
Curiosità

Oroscopo del 21 Novembre: Le Previsioni Segno per Segno

Da Redazione Tgyou24.it
20 Novembre 2025
“I colori della vita” tra fotografia e pittura in mostra a Busto Garolfo
Curiosità

“I colori della vita” tra fotografia e pittura in mostra a Busto Garolfo

Da Redazione Tgyou24.it
20 Novembre 2025
“Grandi eventi, piccole impronte:   a Il Desco una tavola rotonda sulla sostenibilità degli eventi culturali”.
Curiosità

“Grandi eventi, piccole impronte: a Il Desco una tavola rotonda sulla sostenibilità degli eventi culturali”.

Da Redazione Tgyou24.it
20 Novembre 2025
Post Successivo
Corona Virus Campania: Totale Positivi: 5.232 i deceduti 440

Corona Virus Campania: Totale Positivi: 5.232 i deceduti 440

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Seguici su Facebook

Tgyou24.it

Previsioni in Tempo Reale

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Pubblicità

Oroscopo


Zodiac  

Ultimi Articoli

Oroscopo del 22 Novembre: Segno per Segno

Radioterapia promossa dai pazienti: fiducia alta (92%) e oltre 7 su 10 senza effetti rilevanti, ma il 48% indica il peso emotivo come la sfida principale

Antitrust, consenso utenti Google su servizi più informato

Canone Rai: Unc, si a 70 euro

H&M RINNOVA IL SUO STORICO PUNTO VENDITA DI VIA POR SANTA MARIA A FIRENZE, SVELANDO UN NUOVO LOOK E UN’ESPERIENZA DI SHOPPING ESCLUSIVA

Sedex: I nuovi dati di Sedex rilevano circa 1.000 criticità gravi nella supply chain ogni settimana.

Tgyou24.it



Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Condizioni per Minori
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Gestione dei Cookie

Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@tgyou24.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Ambiente
  • Attualità
  • Cronaca
  • Donna
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Salute
  • Sport
  • Tecnologia
  • Viaggi

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Ambiente
  • Attualità
  • Cronaca
  • Donna
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Salute
  • Sport
  • Tecnologia
  • Viaggi

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino