Lo scorso 20 ottobre 2018 si è tenuto presso la libreria Mondadori di via Piave in Roma, l’evento letterario “La Regina giovani 2018” con la sua prima edizione della serie racconti, dove ha voluto far partecipare anche il pubblico alla votazione di alcuni premi assegnati in seduta stante di cui tre assegnati oltre i premiati dalla casa editrice stessa.
L’evento è stato organizzato dall’Ass. Cult. La Regina D.P.C. con la collaborazione dei giurati: Magistrato e critico letterario Salvatore Cosentino, Giornalista Valerio Calzolaio, Giornalista sportivo Massimo Salvo, docente di lettere Luigina Cambareri, la scrittrice Rosa Santoro e ad essere ospiti il vice sindaco di Agrigento Marco Zambuto e il dirigente scolastico, oltre che nostro vincitore, Enzo Randazzo .
Il concorso letterario ha tenuto premiati che ha votato il pubblico con la seguente classificazione: 1° classificato Felicia Faramondi, 2° classificato Felicia Morabito, 3° classificato Angela Mastrone. Le categorie assegnate in totale sono state tre: oro, argento e bronzo scelto dal pubblico.
Di seguito l’elenco dei relativi autori premiati.
Sezione ORO: Vincenzo Randazzo, Cinzia Manetti, Rodolfo Andrei, Giousè Banconi, Nicoletta De Lellis. Sezione ARGENTO: Lucrezia Serpietri, Michele Peditto
SEZIONE LIBRO EDITO:
1 Classificato Gina Cambareri con Domani mi sposo
2 Classificato Rebecca Briscese con Le parole che non dico
3 Classificato Maria Monaco Ali sporche
Tutti i partecipanti sono stati inseriti in una antologia che si potrà richiedere alla casa stessa dove vedrà all’interno critiche letterarie da parte dei giurati che hanno partecipato.










