mercoledì, Novembre 26, 2025
  • Avellino
  • Benevento
  • Caserta
  • Napoli
  • Salerno
Inviaci la tua notizia
Inviaci il tuo video
Tgyou24.it
  • Home
  • Ambiente
  • Attualità
  • Cronaca
  • Donna
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Salute
  • Sport
  • Tecnologia
  • Viaggi
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Ambiente
  • Attualità
  • Cronaca
  • Donna
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Salute
  • Sport
  • Tecnologia
  • Viaggi
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Tgyou24.it
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Tecnologia

5 passi per fare pubblicità su Facebook

Redazione Tgyou24.it Da Redazione Tgyou24.it
20 Maggio 2020
In Tecnologia
0
5 passi per fare pubblicità su Facebook
0
Condivisioni
43
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Molte sono le aziende che affidano la loro pubblicità a Facebook. Questo social oggi è visto come uno dei mezzi di comunicazione più utilizzato, che è in grado di connettere ogni giorno milioni e milioni di utenti. Secondo gli ultimi dati, oggi sono circa 1,4 miliardi le persone iscritte a Facebook.

Quindi anche il fondatore, Marc Zuckerberg ha ben capito quali sono le potenzialità del suo social network. A tal proposito ha modificato gli algoritmi. Stiamo parlando di quelle formule che permettono all’azienda di rendere visibili i propri post della pagina a tutti color che hanno cliccato “mi piace ” sulla pagina

Infatti oggi, solo il 20% dei fans di una pagina aziendale sono in grado di visualizzarne i contenuti. Per questo è molto importante studiare quali sono i giusti post da condividere in modo da ottenere più condivisioni possibili.

Non è il numero di fans che fa si che una pagina sia di successo. La cosa importante sono le interazioni che gli utenti hanno sotto ogni post.

Ecco in che modo fare una pubblicità corretta su Facebook e, se non si riesce, è possibile affidarsi all’ Agenzie Fre’, professionista in questo campo

1° passo: configurare Facebook

Nel momento in cui sei un amministratore di una pagina aziendale, è necessario configurare il proprio account personale per riuscire a creare l’advertiding attraverso l’apposita sezione.

2° passo: scegli l’annuncio adatto per la tua azienda

In  base agli obiettivi che si desiderano raggiungere, bisogna scegliere tra 10 diverse opzioni:

  • promuovere semplicemente la propria pagina;
  • mettere un solo post in evidenza;
  • aumentare le conversioni del sito web;
  • spingere le persone verso il tuo sito web;
  • aumentare le interazioni con i post della pagina;
  • far in modo che più persone installino una tua applicazione;
  • aumentare le partecipazioni ad un tuo evento;
  • far aumentare le visualizzazioni di un video.
  • raggiungere il maggior numero possibile di persone che si trovano vicino la tua azienda;
  • far in modo che più persone possibile siano incuriosite dalla tua offerta

 

3° passo: scegli il target a cui rivolgerti

Un annuncio, per ottenere il gusto livello di successo, deve essere interessato al pubblico giusto, altrimenti si rischia di spendere soldi per niente. Tra le impostazioni da scegliere per definire il giusto target, troviamo quelle che riguardano l’età, il luogo in cui vivono, il sesso e gli interessi.

4° passo: fissa il tuo budget

Nel momento in cui si sta per creare un’inserzione bisogna stabilire il budget giornaliero da spendere. Il minimo parte da un euro, e si ha la possibilità di aumentare fino a quando si desidera. Un‘inserzione ha una durata di giorni che deciderai tu o che terminerà nel momento in cui il budget sarà esaurito. Inoltre, Facebook ti dà anche la possibilità, una volta creato l’annuncio, di farlo partire immediatamente o di programmarne l’avvio in una data prestabilita, oppure di attivarla solo in determinati giorni delle settimana.

 

5° passo: crea un bell’annuncio e con un test accattivante

L’occhio vuole la sua parte e se un annuncio è realizzato con un’immagine piccola, brutta  sfocata, nessuno si interesserà mai a ciò che sta sponsorizzando e quindi sarà del tutto inutile. Per questo è importante che un’immagine sia ben fatta e che rappresenti al meglio ciò che si vuole esprimere al pubblico. Inoltre, per dare le giuste informazioni, ogni immagine deve essere accompagnata da un testo comprendente circa 90 caratteri.

 

Ora che conoscete le basi per avviare una pubblicità su Facebook, potete iniziare a creare post sponsorizzati per la vostra azienda.

Post Precedente

Corona Virus Campania: Totale Positivi: 4.714 i deceduti 401

Post Successivo

Avellino Calcio: Consiglio federale: Dichiarazioni del presidente Angelo Antonio D’Agostino

Redazione Tgyou24.it

Redazione Tgyou24.it

Tgyou24.it è un portale dove puoi leggere notizie sull'attualità locale e tenerti sempre informato sulle previsioni del meteo. Inoltre, puoi leggere sempre curiosità provenienti dal mondo della natura, degli animali, del lavoro, dello sport e dei bambini.

Articoli correlati

Centralino Cloud TIM Comunica, come funziona e quali sono i vantaggi
Tecnologia

Centralino Cloud TIM Comunica, come funziona e quali sono i vantaggi

Da Redazione Tgyou24.it
30 Ottobre 2025
Come realizzare un preventivo per un sito web
Tecnologia

Come creare un sito WordPress efficace: gli errori più comuni e come evitarli

Da Redazione Tgyou24.it
27 Ottobre 2025
Windows 10 o Windows 11: quali sono le vere differenze?
Tecnologia

Windows 10 o Windows 11: quali sono le vere differenze?

Da Redazione Tgyou24.it
25 Ottobre 2025
Le migliori idee di team building per ogni tipo di azienda
Tecnologia

Le migliori idee di team building per ogni tipo di azienda

Da Redazione Tgyou24.it
22 Ottobre 2025
WhatsApp: a fine ottobre arriva il nome utente
Tecnologia

WhatsApp: a fine ottobre arriva il nome utente

Da Redazione Tgyou24.it
21 Ottobre 2025
Post Successivo

Avellino Calcio: Consiglio federale: Dichiarazioni del presidente Angelo Antonio D'Agostino

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Seguici su Facebook

Tgyou24.it

Previsioni in Tempo Reale

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Pubblicità

Oroscopo


Zodiac  

Ultimi Articoli

Oroscopo del 27 Novembre: Previsioni Segno per Segno

Lo sport in campo contro la fame nel mondo

COMUNICATO STAMPA “BINGOTTO – DALLA PARTE DEI BAMBINI” IN LIBRERIA: STORIE E COLORI PER IMPARARE LA CORRETTA ALIMENTAZIONE

Serie C: Tantalocchi, Motti e Tenkorang sul podio dei migliori calciatori del Girone B per il C Gold Award

Napoli si prepara a rafforzare la sua posizione di hub globale della world music con la quarta edizione di “Napoli World”

Idee sotto l’albero per i bambini in età prescolare: i due libri Novakid da colorare e ritagliare per un primo approccio con l’inglese

Tgyou24.it



Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Condizioni per Minori
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Gestione dei Cookie

Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@tgyou24.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Ambiente
  • Attualità
  • Cronaca
  • Donna
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Salute
  • Sport
  • Tecnologia
  • Viaggi

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Ambiente
  • Attualità
  • Cronaca
  • Donna
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Salute
  • Sport
  • Tecnologia
  • Viaggi

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino