Molte sono le aziende che affidano la loro pubblicità a Facebook. Questo social oggi è visto come uno dei mezzi di comunicazione più utilizzato, che è in grado di connettere ogni giorno milioni e milioni di utenti. Secondo gli ultimi dati, oggi sono circa 1,4 miliardi le persone iscritte a Facebook.
Quindi anche il fondatore, Marc Zuckerberg ha ben capito quali sono le potenzialità del suo social network. A tal proposito ha modificato gli algoritmi. Stiamo parlando di quelle formule che permettono all’azienda di rendere visibili i propri post della pagina a tutti color che hanno cliccato “mi piace ” sulla pagina
Infatti oggi, solo il 20% dei fans di una pagina aziendale sono in grado di visualizzarne i contenuti. Per questo è molto importante studiare quali sono i giusti post da condividere in modo da ottenere più condivisioni possibili.
Non è il numero di fans che fa si che una pagina sia di successo. La cosa importante sono le interazioni che gli utenti hanno sotto ogni post.
Ecco in che modo fare una pubblicità corretta su Facebook e, se non si riesce, è possibile affidarsi all’ Agenzie Fre’, professionista in questo campo
1° passo: configurare Facebook
Nel momento in cui sei un amministratore di una pagina aziendale, è necessario configurare il proprio account personale per riuscire a creare l’advertiding attraverso l’apposita sezione.
2° passo: scegli l’annuncio adatto per la tua azienda
In base agli obiettivi che si desiderano raggiungere, bisogna scegliere tra 10 diverse opzioni:
- promuovere semplicemente la propria pagina;
- mettere un solo post in evidenza;
- aumentare le conversioni del sito web;
- spingere le persone verso il tuo sito web;
- aumentare le interazioni con i post della pagina;
- far in modo che più persone installino una tua applicazione;
- aumentare le partecipazioni ad un tuo evento;
- far aumentare le visualizzazioni di un video.
- raggiungere il maggior numero possibile di persone che si trovano vicino la tua azienda;
- far in modo che più persone possibile siano incuriosite dalla tua offerta
3° passo: scegli il target a cui rivolgerti
Un annuncio, per ottenere il gusto livello di successo, deve essere interessato al pubblico giusto, altrimenti si rischia di spendere soldi per niente. Tra le impostazioni da scegliere per definire il giusto target, troviamo quelle che riguardano l’età, il luogo in cui vivono, il sesso e gli interessi.
4° passo: fissa il tuo budget
Nel momento in cui si sta per creare un’inserzione bisogna stabilire il budget giornaliero da spendere. Il minimo parte da un euro, e si ha la possibilità di aumentare fino a quando si desidera. Un‘inserzione ha una durata di giorni che deciderai tu o che terminerà nel momento in cui il budget sarà esaurito. Inoltre, Facebook ti dà anche la possibilità, una volta creato l’annuncio, di farlo partire immediatamente o di programmarne l’avvio in una data prestabilita, oppure di attivarla solo in determinati giorni delle settimana.
5° passo: crea un bell’annuncio e con un test accattivante
L’occhio vuole la sua parte e se un annuncio è realizzato con un’immagine piccola, brutta sfocata, nessuno si interesserà mai a ciò che sta sponsorizzando e quindi sarà del tutto inutile. Per questo è importante che un’immagine sia ben fatta e che rappresenti al meglio ciò che si vuole esprimere al pubblico. Inoltre, per dare le giuste informazioni, ogni immagine deve essere accompagnata da un testo comprendente circa 90 caratteri.
Ora che conoscete le basi per avviare una pubblicità su Facebook, potete iniziare a creare post sponsorizzati per la vostra azienda.










