Nell’ambito dell’ottava edizione di Outdoor, il più grande festival in Italia dedicato alla cultura metropolitana, fino al 14 maggio al Mattatoio di Roma, si svolgerà il 27 Aprile, alle ore 21.00, la “Night Conference Digital Yuppies” , in collaborazione con IED Roma.
6 speaker si alterneranno sul palco con talk tematici da 12 minuti ciascuno. Si parlerà di Marketing Digitale, Creatività, Design, Social Media, Entertainment e Musica. Intervengono presso il Teatro 1 della Pelanda (all’interno del Mattatoio):
- Francesco Marinelli – Digital content manager di Red Bull. com – La musica attraverso nuovi format.
- Edoardo Ferrario – Comico – Dal web ai canali mainstream: teatro, radio e TV
- Nerina Di Nunzio – Direttrice di IED Roma – Design Password. Le nuove frontiere del design.
- Francesco Cianfarani – Direttore editoriale di “The Roman Post” e Umberto Race – Fondatore della community “Pressappochismo is the way” – Fare migliaia di like a post: come ragionano 2 veri esperti di social media.
- Nicolas Vaporidis – Attore e co-fondatore della Drive Production Company – Come realizzare contenuti d’intrattenimento per il web attraverso l’utilizzo del Branded Content.
- Cecilia Nostro – Fondatrice della startup Friendz – Come siamo diventati una Rock and Roll Company!
Digital Yuppies è un network di talenti e professionisti dell’industria digitale e creativa. Conta una community online di 3.000+ membri tra creativi, marketer, designer, sviluppatori e imprenditori.
La mission di Digital Yuppies è di creare connessioni ed opportunità professionali per i suoi membri, attraverso la costruzione di una rete formata da professionisti, aziende ed istituzioni di alto livello, e attraverso l’organizzazione di eventi di networking tra Roma, Milano e Lipsia, in Germania.
Outdoor festival è un progetto nato nel 2010 con l’intento di contribuire al cambiamento del tessuto sociale della città attraverso azioni di carattere culturale in grado di segnare profondamente le abitudini di chi vive e abita a Roma. Nel 2014, dopo 15 anni, outdoor festival ha aperto l’Ex Dogana Ferroviaria, mentre nel 2015 l’Ex Caserma Guido Reni, offrendo alla città nuovi luoghi di aggregazione. Outdoor festival crede nel cambiamento, nelle pulsioni che lo animano e nelle correnti generazionali che nascono dai contesti urbani. Oggi, attraverso un network internazionale di artisti e produttori, offre un palcoscenico internazionale in aperto dialogo con il mondo. La manifestazione per l’ottava edizione è promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale in collaborazione con l’Azienda Speciale Palaexpo, e ideata e diretta dall’agenzia creativa Nufactory, con il patrocinio della Regione Lazio.
A seguire, dopo la conferenza, un party di networking con il dj set di Eggbox Rome (la Boiler Room di Roma).