Nuova perturbazione in arrivo. Avvio di settimana con tempo in peggioramento

Nuova perturbazione in arrivo. Avvio di settimana con tempo in peggioramento

LUNEDÌ la perturbazione si spingerà verso le nostre regioni peninsulari portando così un peggioramento del tempo entro il pomeriggio sulle regioni Tirreniche con piogge e temporali, specie diurni, in locale sconfinamento anche sul medio versante Adriatico. Fenomeni che in serata raggiungeranno anche Val Padana, pedemontane, Prealpi e localmente tra Campania, Basilicata e medio-alta Puglia.

MARTEDÌ la perturbazione rinnoverà condizioni di maltempo su gran parte del Nord, con fenomeni localmente di moderata o forte intensità, così come sulle Tirreniche settentrionali. Allo stesso tempo un secondo fronte risalirà dal Nord Africa portando un peggioramento dapprima sulla Sicilia e a seguire peninsulari meridionali. Instabile anche sul resto del Centro con fenomeni diurni, specie nelle interne.

MERCOLEDÌ il fronte perturbato si porterà sui Balcani rinnovando ancora rovesci e temporali, anche intensi, sul basso versante adriatico mentre locale instabilità continuerà a penalizzare Alpi, Prealpi e interne del Centro con rovesci e temporali, più diffusi nel corso del pomeriggio.

Temperature in calo nel corso dei prossimi giorni, specie al Centro Nord, con clima fresco soprattutto nella giornata di martedì. In nuovo rialzo poi da metà della prossima settimana

Previsioni meteo fornite da 3bmeteo.com

Redazione TgYou24.it

Tgyou24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *