mostra unconventional su fiber art che

mostra unconventional su fiber art che

Da non perdere gli appuntamenti con la Fiber Art, affascinante linguaggio dell’arte contemporanea internazionale, espressa nella sperimentazione dei giovani artisti. A Chieri, sabato 18 giugno alle ore 16.30 all’Imbiancheria del Vajro si inizia con l’inaugurazione della mostra internazionale TRAME D’AUTORE – RestArt e premiazione concorso Young Fiber Contest Città di Chieri in omaggio a Marialuisa Sponga, al quale hanno risposto una quarantina di fiber artist under 35 da Italia e estero.

Il progetto voluto dalla Città di Chieri con i patrocini di Ministero Beni Culturali, Regione Piemonte e Torino Città Metropolitana si sviluppa attraverso la Mostra collegata al concorso Young Fiber Contest, cui si affianca l’esposizione “Sguardi sul Territorio: TraLicci, una realtà che cresce” che alle 18.30 di sabato 18 giugno si inaugura a Palazzo Opesso.

In mostra opere spazianti dal telaio all’off loom (senza l’utilizzo del telaio, a uncinetto, manipolazioni, …).
con materiali tradizionali e non convenzionali, tra cui affiorano soft sculpture, installazioni interattive, scritture d’artista, arazzi installativi, sculture tessili e abiti scultura da indossare.

Assortito è il percorso di materiali utilizzati: fili di rame acciaio e nylon, di lana e cotone, fibre di gelso, marmo, corda, spago. Variegate le tecniche adottate, dalla tessitura a telaio all’uncinetto, all’intreccio di fili metallici ai modellati plastici, al cucito a mano e a macchina, al patchwork.

Fino al 17 luglio Venerdì e Sabato e Domenica dalle 16 alle 19; altri orari su prenotazione

Redazione TgYou24.it

Tgyou24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *