La Luce del sorriso

La Luce del sorriso

Quest’anno, molte sono state le presenze degli artisti, che hanno aderito e partecipato alla Mail Art, che da otto anni si svolge nella città di Civitanova Marche.

La Mostra, bandita e gestita dalla nota artista, la pittrice Eufrasia Cordone, veterana di questa manifestazione, che potrà essere visitata presso la singolare e nota caffetteria “Renzetti” dove l’esposizione, si protrarrà fino al 23 dicembre 2017.

Il Sorriso, è una luce attraverso la finestra del tuo viso, che annuncia sinceramente, alla gente, che il tuo cuore è sereno, dura un istante, ma vale molto, per chi lo riceve. Il tuo sorriso vale molto più di una stretta di mano, il valore di un sorriso dà significato positivo alla vita, non c’è prezzo per un sorriso, è l’anticamera di un attimo di felicità. Il sorriso, è il mezzo più innocente per chiedere scusa, è profondo quanto il mare.

Un sorriso non ha prezzo, non è una maschera che si può indossare quando ti fa comodo, come l’ipocrisia, che affiora sempre più in questo periodo, forse i sorrisi sinceri sono sempre più rari. Si dice” Che il sorriso  finestra dell’anima è la prima via da percorrere prima di arrivare al cuore.

Ogni giorno, vediamo crescere dei musi lunghi, per le strade, circolano molte persone tristi, hanno cancellato il sorriso dal loro volto, il sorriso è un gesto, il più visibile il più gentile dal valore inestimabile.

Non esistono classifiche di quanto vale un sorriso, a volte il sorriso assume, un senso pieno solo se è condiviso con altri.

Gli ingredienti per sorridere anche a se stessi, sono semplicissimi, basta una barzelletta oppure una faccia buffa allo specchio, per farci sorridere a crepa pelle.

Il riso, gioca un importante ruolo educativo, nella famiglia, si dovrebbe ridere di più in presenza, dei bimbi piccoli, il sorriso è un ruolo molto importante, ravviva il senso dell’umorismo intorno a dei bambini di sei anni, significa alleggerire il peso di un bambino, che frequenta la prima elementare, inserendolo in un ambiente scolastico sereno. E’ giusto quindi, che il piccolo cresca in un ambito familiare idoneo, che lo aiuti nella crescita serena, che porti poi, a sviluppare bene queste sue capacità intellettive e affettive.

Artisti Italiani Partecipanti : Amici Rossella,

Baldassini Paola, Baracchi Tiziana, Boschi Anna, Bucci Rosanna, Cassetta Manuele, Cavallero Antonietta, Cordone Eufrasia, De Cesario Giorgio,

De Marchi Gherini, De Martin Sissi, Di Caterino Mimmo-Ardau Barbara,Liuzzi Oronzo,Maggi Ruggero, Meta Italo,Morandi Emilio, Ribetto Barbara, Romanin Sabina, Sammartino Carmelo, Santoro Salvino Francesco, Severino Domenico, Stinziani Adolfo, Stradada Giovanni e Renata, Teobaldelli Cristina,Testori Camilla,Testori Roberto, Veronesi Rosanna, Vitulli Valeria, Zubrzycki Arturo.

Banana Anna, Roberts CRK-Von2w2, dal Canada

Cares Antonio correo 22-Santiago Cile (RCH),

Murakami Kaznori, Cho Nishiwaki-Shi hyogo-ken677-0005, Japan (J)

Pagnacco Andrea, 4055 Basel svizzera (CH),

Rigole Vero, B9070 Heusden- Belgio (B).

L’Arte è linfa vitale per il nostro spirito, assetato di bellezza e novità.

 

Anna Sciacovelli

Redazione You Donna

You Donna è la sezione donna che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate allo donna.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *