Intimidazioni sindaci – Chieco (Ruvo di Puglia): “Ridisegnare sistema sicurezza pubblica dove sindaci siano perno”

Intimidazioni sindaci –  Chieco (Ruvo di Puglia): “Ridisegnare sistema sicurezza pubblica dove sindaci siano perno”

“L’attenzione del ministro dell’interno è stata immediata e questo è stato un punto ribadito anche durante l’incontro . C’è una strategia e una traiettoria di interventi e misure che partono dai sindaci e che fanno dei sindaci uno dei perni del sistema di sicurezza pubblica”. Lo ha affermato il sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Roberto Chieco al termine dell’incontro con il Ministro Minniti che ha ricevuto una delegazione di sindaci pugliesi guidati dal presidente di Anci Antonio Decaro per affrontare il tema della sicurezza e delle minacce criminali ai sindaci.
“C’è  dunque attenzione non solo al caso specifico – ha aggiunto il sindaco – ma anche una visione di lungo periodo in termini di strategia complessiva verso un ridisegno del sistema di sicurezza pubblica che individui come punto di partenza proprio i sindaci e gli enti locali”.
Importante infine per Chieco “incentivare misure concrete anche in termini di sicurezza del territorio e degli enti locali, misure che sono state previste anche in questo decreto accogliendo la richiesta dei sindaci di un rafforzamento delle polizie municipali. In qualche modo il decreto ha anticipato la risposta alla domanda che noi sindaci abbiamo avanzato”.

Redazione TgYou24.it

Tgyou24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *