ELEZIONI POLITICHE: FORUM CON GIORNALISTI ESTERI, DIPLOMATICI E DOCENTI INTERNAZIONALI

ELEZIONI POLITICHE: FORUM CON GIORNALISTI ESTERI, DIPLOMATICI E DOCENTI INTERNAZIONALI

Le imminenti elezioni politiche italiane saranno al centro del Forum organizzato dall’Istituto Guarini per gli Affari pubblici della John Cabot University (JCU), in collaborazione con la Georgetown University di Firenze, a cui interverranno i corrispondenti delle principali testate giornalistiche estere, diplomatici, docenti internazionali di scienze politiche e studenti.

 

In particolare, saranno presenti i professori Piero Ignazi (Bologna), Nancy Israel e Ronald Linden (Pittsburgh), Yves Mény (Parigi), Arpad Klimo e Hans Noel (Washington), Michele Testoni (Madrid).

 

I lavori saranno aperti dal presidente della John Cabot University, Franco Pavoncello. Modererà il professor Federigo Argentieri, direttore dell’Istituto Guarini.

 

«La stampa estera ha sempre qualcosa di importante da dire o da chiedere, i colleghi provenienti da fuori sono tra i migliori specialisti di cose italiane. Inoltre molti nostri studenti voteranno per la prima volta, mentre quelli provenienti dagli Usa e da altre nazioni hanno un forte interesse per la vita pubblica del Paese. Ci sono dunque le premesse per un evento importante», ha dichiarato il professor Argentieri.

 

Appuntamento venerdì 9 febbraio, dalle ore 11 alle 18, presso il Tiber Campus della John Cabot University, Lungotevere Raffaello Sanzio 12.

 

Redazione TgYou24.it

Tgyou24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *