Conferenza stampa di presentazione della 41’ Fiera Campionaria di Venticano

Conferenza stampa di presentazione della 41’ Fiera Campionaria di Venticano

Oggi, 7 aprile 2018, c’è stata, presso il Chiostro di Palazzo Ambrosini, a Venticano, la conferenza stampa di presentazione della 41’ Fiera Campionaria di Venticano.

Ad aprire la conferenza è proprio il sindaco di questo paese, Luigi De Nisco, che rivela le sue intenzioni a completare quanto prima le strutture rimaste incomplete nel quartiere fieristico con l’aiuto di finanziamenti pubblici. Per il sindaco, questa manifestazione è motivo di vanto poiché, da 41 anni, attira sempre moltissima gente e moltissimi espositori in un piccolo paesino che conta 1600 abitanti. In questa occasione tutte le attività del posto ne beneficiano, grazie alla grande affluenza di turisti.

Il presidente della proloco Luigi Villani, ci spiega che quest’anno sono moltissimi gli sponsor che hanno voluto contribuire alla realizzazione della Fiera che va avanti ogni anno, grazie all’organizzazione e alla voglia di fare che è sempre più presente negli organizzatori.

Ospite d’onore di questo evento, che va dal 21 al 26 aprile, è Luca Abete. Il giornalista nasce ad Avellino come artista, iniziando come animatore per matrimoni. Lui è un grande fan delle nostre terre e afferma che non c’è bisogno di allontanarsi per fare il salto di qualità , ma che bisogna prendersi il meglio che ogni posto può offrire. Il 23 aprile, sarà presente con la tappa del tour #NonCiFermaNessuno dove tratta proprio la voglia di andare avanti grazie alla forza di non mollare mai. Per lui le difficoltà non sono motivo di arresa, ma motivo di farcela nonostante tutto, uscendo più forti di prima.

 

 

La fiera è un momento informatico. Sei saranno gli appuntamenti a cui non bisogna mancare:

  • 21 aprile ore 16.00: Cominic’arte: L’architetto e l’arte della comunicazione (Corso di formazione per architetti)
  • 22 aprile ore 10.00: Salute e benessere con la dieta mediterranea (Convegno in collaborazione con Forum dei Giovani, Forum delle donne e Polisportiva castello )
  • 23 aprile ore 10.00: #NonCiFermaNessuno (Tappa del tour di Luca Abete)
  • 23 aprile ore 16.00: Problematiche e rischi dell’agricoltura moderna (Corso di formazione per agronomi, agronomi forestali, agrotecnici, periti agrari)
  • 24 aprile ore 9.00 : La produzione agroalimentari irpine e sicurezza alimentare (corso di formazione per veterinari)
  • 26 aprile ore 16.00: Energia-Alimentazione- Agricoltura (tour campano rifiuti zero)

Redazione TgYou24.it

Tgyou24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *