Astrologia Gli influssi dei Pianeti

Astrologia  Gli influssi dei Pianeti

“L’astrologia è una scienza a sé, che illumina il cammino dell’uomo, Io ho imparato molto e ho avuto molti vantaggi dalla sua conoscenza.
Le cognizioni Geofisiche mostrano il potere delle stelle sul destino terrestre.
A sua volta l’astrologia, in un certo senso, lo rinforza e perciò e una specie di elisir di vita per l’umanità”.
Con queste parole Albert Einstein si esprimeva in favore di questa disciplina millenaria, spesso bistrattata e vilipesa dai razionalisti di tutte le epoche, ma che da sempre ha avuto seguaci di tutto rispetto.
A tutt’oggi la scienza astrologica ha un suo fascino peculiare che da pura curiosità si trasforma in interesse, fino a diventare attrazione, se non addirittura a sfociare in una vera e propria mania.
Bisogna riconoscere che, senza arrivare a certi eccessi, la tentazione di dare uno sguardo alle previsioni astrali pubblicate su certi giornali e riviste sono fonti per tutti, persino per il più incallito degli scettici, anche se non lo ammetterebbe mai. Ma, ci sono modi e momenti di avvicinarsi all’astrologia in maniera esasperata, al massimo della più cieca superstizione, in maniera intelligente, con obiettività.
“E’ davvero sciocco e poco produttivo l’atteggiamento di chi decide di fare una determinata cosa perché lo consiglia l’oroscopo”. I corpi celesti influenzano con grande potere ma non costringono.
L’astrologia è una scienza molto vicina all’uomo “non a caso spesso ci chiedono di che segno sei?” è una delle prime domande che emerge in una conversazione tra due persone che si sono appena conosciute.
Spesso, in un’assunzione in alcune aziende, un segno zodiacale rappresenta un elemento in più per valutare le potenzialità umane, del candidato in lizza, per una posizione di prestigio.
Non a caso la diffusione delle pratiche astrologiche sia nata come fenomeno di costume, e un’ulteriore conferma di quanto l’astrologia sia “sentita” e profondamente legata al modo di essere, di esprimersi e di comportarsi degli esseri umani.
Di quanto l’astrologia sia, in una parola, una forma di comunicazione tra gli uomini, si deve al fatto che la diffusione di pratiche esoteriche, sia nata come fenomeno di costume, è un’ulteriore, conferma di quanto l’astrologia sia sentita da tutti.

Anna Sciacovelli

Redazione You Donna

You Donna è la sezione donna che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate allo donna.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *